Eventi/News/Comunicati

I 135 anni della Distilleria Bordiga

La Distilleria Bordiga celebra i suoi 135 anni di storia e successi con una serie di eventi e novità, oltre a nuove figure professionali nell’organigramma aziendale

Bordiga compie 135 anni! Un’azienda fondata nel 1888 a Cuneo, da sempre attenta alla produzione di alta qualità, una filosofia che ha guidato il suo cammino sin dai tempi del Cavalier Pietro Bordiga. Il buon vino piemontese, le erbe officinali alpine raccolte a mano, le spezie più pregiate, l’alcol di grano più puro, lo zucchero più raffinato e l’acqua delle Alpi hanno costituito la base su cui i mastri distillatori creano i rinomati prodotti Bordiga apprezzati in tutto il mondo.

La finale Competition USA

Oltre alla festa per i 135 anni, Bordiga annuncia la finale della prestigiosa competition USA. La finale si terrà lunedì 2 ottobre al locale Freni e Frizioni di Roma. Vedrà la partecipazione di 4 barman americani: Mario Castro di New York, Evan Curtis di Chicago, Jordan Bearss di New Orleans e Jarrett Holborough di Atlanta, che si cimenteranno nella preparazione di cocktail base Occitan Gin con liquori e distillati Bordiga. A giudicare i finalisti saranno 5 giudici: Patrick Smith Senior Beverage Manager allo Union Square Hospitality Group a New York City. Colin Gallagher, direttore bar del ristorante Delfina di San Francisco. Walter Gosso, nuovo arrivo in Bordiga nel ruolo di direttore commerciale. Angelo Canessa, mixology manager per Velier e conoscitore del mondo dei distillati, del vino e dei sigari ed esperto di gastronomia a 360 gradi. Michele Filip, il più giovane vincitore nazionale di World Class, la prestigiosa sfida internazionale e bartender da Freni e Frizioni a Roma.

La festa del ginepro

Attesa anche per la festa della “Raccolta del ginepro”, bacca alla base della produzione del Gin e nel particolare di Occitan biologico a edizione limitata e numerata. Il ginepro utilizzato appartiene a una specifica zona di Montemale, considerata, anche senza un vero e proprio disciplinare, una sorta di “cru” per il ginepro.  L’intenzione dell’azienda è quella di mostrare, tramite l’accompagnamento di guide e di montanari, il territorio dove nasce la preziosa materia prima e come la si raccoglie.

Walter Gosso, direttore commerciale.

Nuove figure in azienda

Bordiga ha un nuovo direttore commerciale per l’Italia, Walter Gosso, figura di prestigio nel panorama del bartending italiano. In aggiunta pure la nuova socia e direttrice generale Manuela Mattalia“Questi sono solo i primi di una serie di importanti investimenti in risorse e mezzi che segnano l’inizio di una nuova era per Bordiga. Stiamo progettando l’espansione dei nostri magazzini e il restauro dello stabilimento per supportare la crescita inarrestabile che c’è e che ci aspetta nei prossimi anni. Siamo entusiasti per il futuro di Bordiga e continueremo a onorare la nostra tradizione di eccellenza nella distillazione mentre apriamo nuovi capitoli di successo nella nostra storia.” Chiosa Claudio Arneodo, Amministratore Delegato dell’azienda.
Per info: www.bordiga1888.it

Claudio Falanga

Recent Posts

Pizza e Rosé: una Brezza di gusto!

Brezza Riva Rosé è il nuovo Spumante Metodo Classico di Cantina di Riva, abbinato alle…

2 giorni ago

A Mantova con la terza edizione di Sbrisolona&Co

A Mantova, dal 18 al 20 ottobre, ci sarà la terza edizione di Sbrisolona&Co., il…

3 giorni ago

Villa Làrio: l’eleganza che si specchia nel Lago di Como

Villa Làrio è una perla di eleganza e charme sul Lago di Como. Un luogo…

1 mese ago

Il The Rome Edition ospita Andrea Arcaini, Bar Manager del Rita’s Tiki Room di Milano

Il The Rome Edition di Roma ospita Andrea Arcaini, Bar Manager del Rita’s Tiki Room…

2 mesi ago

Il Prosciutto di San Daniele DOP, alleato di una corretta alimentazione

Il Prosciutto di San Daniele DOP è un alimento dall’alto valore nutrizionale. Un’eccellenza made in…

2 mesi ago

Angelo Cappellini, il lusso che va sempre di moda

Nata nel 1886, Angelo Cappellini rappresenta l’artigianalità che si lega al lusso per dar vita…

2 mesi ago

This website uses cookies.