Si brinda con Soé: l’ultima Cuvée firmata Serena Wines

Soé è uno spumante versatile che sa uscire dagli schemi e accontentare il settore dei professionisti della ristorazione e non solo. Nato da un equilibrio di uve Ribolla Gialla e Chardonnay

Ecco Soé Brut, l’ultima Cuvée firmata Serena Wines. Un prodotto intrigante e interessante, nato dall’unione di uve Chardonnay e Ribolla Gialla. Uno spumante che va ad ampliare la ricca offerta di casa Serena, proponendosi in maniera alternativa e non comune: pensato per essere apprezzato dai consumatori e perfetto per accontentare i professionisti del settore visto che, oltre a essere bevuto al calice, si presta per la miscelazione.

Soé Cuvée Brut, Serena Wines.

Un’esigenza di mercato che accontenta tutti

“L’ultimo arrivato nasce da una chiara esigenza di mercato dovuta alla mancanza di un prodotto che possa allo stesso tempo far parlare di qualità e riportare le corrette marginalità al mercato dell’ingrosso. Da qui anche l’idea del nome che inizia con la S di Serena e termina richiamando la sonorità del termine cuvée”, commenta Riccardo Vicini, Direttore Commerciale Italia di Serena Wines 1881 e continua “abbiamo lavorato anche sul packaging di Soé, rendendolo più attrattivo, sia per l’esercente che per il consumatore”.

A tu per tu con Soé

Originale ed esclusivo, Soé Cuvée Brut (per la precisione 51% Ribolla Gialla e 49% Chardonnay), si presenta con un colore giallo paglierino brillante con tocchi verdolini. Il perlage è persistente e vivace, i profumi sono variegati, richiamano la frutta gialla, frutta a polpa bianca e accenni floreali di iris e glicine. Al palato è morbido e fresco, piacevole ed equilibrato, con gradazione alcolica di 11,5%vol. Un prodotto versatile che, oltre ad accompagnare il classico momento dell’aperitivo con salumi e formaggi, dà il meglio di sé pure con piatti dai sapori delicati e schietti, magari a base di pesce e carni bianche. Da servire a 6-8°C.
Per info: www.serenawines.it

 

Check Also

Estate in Umbria con Vigneti Aperti

Un’estate speciale da trascorrere in Umbria con Vigneti Aperti, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *