Una nuova collaborazione tra le pastiglie Leone e Bitossi Home. Un’occasione che vede il lancio del gusto ciliegia e la presentazione di un elegante piatto in ceramica realizzato dal designer internazionale Sam Baron. Un connubio d’autore per una speciale e scenografica vetrina a Milano
Leone presenta il nuovo gusto ciliegia e, per l’occasione, avvia una partnership con Bitossi Home con la realizzazione di un piatto speciale realizzato dal designer Sam Baron. Per celebrare la nuova caramella e il frutto simbolo della bella stagione, le ciliegie si trasformano in una illustrazione dai colori vivaci, divenendo le protagoniste del piatto firmato Bitossi Home x Leone. Un pezzo di design da collezione, presentato in un packaging personalizzato che include una scatoletta delle nuove caramelle, in vendita esclusivamente sull’eCommerce dell’azienda dolciaria torinese.
Una tira l’altra… in vetrina
La speciale collaborazione prenderà vita grazie a un allestimento scenografico e ‘instagrammabile’ che dal 21 marzo al 6 aprile, caratterizzerà la vetrina – e non solo – della boutique milanese di Bitossi Home, in via Santa Marta 19. Una vera e propria celebrazione delle ciliegie volta a regalare un’esperienza sorprendente grazie all’elegante scatoletta di pastiglie dal colore Viva Magenta e alla ricetta realizzata con zucchero a velo e ingredienti naturali.
Inizia la primavera con gusto
“La storia di Leone inizia 166 anni fa con la produzione delle colorate pastiglie di zucchero che, quest’anno, si rendono protagoniste di una dolcissima novità”. Afferma Mario De Luca, Marketing Director del Brand. “Il gusto ciliegia, perfetto per inaugurare la stagione primaverile, andrà ad affiancare i più iconici violetta, cannella e spritz. Per dare eco a questo lancio abbiamo scelto di collaborare con Bitossi Home che, come noi, esprime i valori di bellezza e italianità”.
“Come Leone, anche Bitossi Home si distingue nel mondo per i suoi prodotti d’eccellenza, la cura dei dettagli e l’attenzione alla qualità. Siamo felici di collaborare con una realtà simile alla nostra: è un’opportunità per entrambi di rafforzare i valori di brand del made in Italy”, aggiunge Ginevra Bocini, Creative Director dell’azienda.
Dalle caramelle ai drink
Le sorprese di Leone non finiscono qui. Per l’occasione Oscar Quagliarini, il mixologist de Il Bar in Via Mercato, firma il signature drink Chérie Cerise, disponibile per tutto il mese di aprile. Ordinando il drink – preparato con Gin, Pompelmo Fresco, Mousse di Liquore Homemade alla Ciliegia e pastiglie Leone – sarà offerta una scatoletta delle nuovissime caramelle.
Colorate e perfette per ogni momento della giornata, le pastiglie Leone al gusto ciliegia (30 g) sono disponibili nei migliori negozi e su www.pastiglieleone.com al prezzo di € 2,30.