Chef Mirko Vaselli - Ph Paolo Picciotto.

Alla Terrazza di Leonina con i sapori senesi

Alla Terrazza di Leonina, ristorante dell’omonimo Castello situato nel suggestivo territorio delle Crete Senesi, dal 1 aprile, sarà possibile gustare il nuovo menù. Merito dello chef Mirko Vaselli, portavoce di una cucina dai sapori autentici

Un soggiorno a Siena… meglio se in un posto speciale con panorama sulle Crete Senesi e con una cucina d’eccellenza. È quanto si può trovare a La Terrazza di Leonina, un ristorante superlativo (all’interno del Relais Castello di Leonina) guidato dallo chef Mirko Vaselli. Dal 1 aprile il nuovo menù con una carrellata di piatti e ricette della tradizione toscana, il tutto rivisitato dalla professionalità dello chef Mirko che sa dare un tocco in più a ogni portata.

Una dimora dall’importante passato

Il Castello di Leonina, possente fortezza del XIII secolo, in passato luogo di residenza della famiglia Chigi e dimora di campagna del futuro Papa Alessandro VII, è un Relais di lusso nel quale trascorrere una vacanza indimenticabile a contatto con le bellezze della Toscana! In una struttura così imponente non può mancare un ristorante degno di nota… Per questo motivo La Terrazza di Leonina è pronta a presentare agli ospiti una cucina composta da sapori antichi e moderni al tempo stesso.

Camere del Relais Castello di Leonina, Siena.

Stagionalità e territorio

Linee guida dello chef Vaselli sono la stagionalità, le materie prime incontaminate e la cura al dettaglio per ogni preparazione. Non a caso moltissimi prodotti della cucina giungono dall’orto Castello e adoperati per la creazione dei piatti. Inoltre, nel corso degli anni il ristorante ha instaurato ottimi rapporti con i suoi fornitori, affidandosi a presidi e a pescherecci per carne e pesce, compresa una rete di contadini locali per l’ortofrutta sempre di stagione. Il risultato è una cucina gustosa, genuina ed equilibrata.

Pici al ragù d’anatra – Ph Paolo Picciotto.
Filetto di manzo al Chianti Classico, verdure di stagione e zenzero candito – Ph Paolo Picciotto.

Cosa mangiare?

Il modo migliore per gustare la cucina de La Terrazza di Leonina è scegliere tra i due menù degustazione. Il primo, chiamato ‘Le Crete Senesi e Dintorni’, consiste in un viaggio all’interno dei sapori autentici della Toscana e si basa principalmente sui prodotti senesi. Il secondo, ‘Tartufo di San Giovanni d’Asso’, esalta il sapore delle ricette a base, per l’appunto, di tartufo bianco.
Per info: www.castelloleonina.com

Check Also

Al Mandarin Oriental, Lago di Como, con la nuova drink list

Al Mandarin Oriental, Lago di Como, è stata presentata la nuova drink list, opera del Bar Manager Gabriele Contatore. Un taccuino che ricorda un viaggio in Italia, attraverso una serie di cocktail che richiamano le eccellenze di 10 regioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *