Eventi/News/Comunicati

Atopia: il ‘distillato’ a basso contenuto alcolico

Con un basso contenuto alcolico, Atopia è un ‘gin’ dal gusto speciale ed elegante, perfetto per vivere una nuova esperienza. Composto da distillati, aromi ed estratti naturali è un’alternativa per non rinunciare a un buon drink e per seguire la giusta via del bere consapevole

Atopia è un ‘distillato’ con basso contenuto alcolico, creato da Lesley Gracie, fa parte del gruppo scozzese William Grant & Sons ed è distribuito da Velier. Un prodotto che conferma la ‘necessità’ dei consumatori di una bevanda senza alcol ma capace di soddisfare i gusti senza rinunciare a un buon drink.

La gamma Atopia

Atopia, infatti, è ultra-low alcol e ha un profilo aromatico speciale, distillato e miscelato con ingredienti e aromi naturali, grazie a una selezione accurata e precisa, concentrata su ogni singolo sapore. Per tutti questi motivi Atopia ha un gusto raffinato e piacevole. La gamma comprende tre referenze, Atopia Hedgerow Berry, Atopia Rhubarb and Ginger e Atopia Spiced Citrus. Quest’ultimo, prodotto di punta, si caratterizza per note rinfrescanti di agrumi e spezie e per un equilibrio gustativo tra la morbidezza e la percezione botanica.

Atopia Spiced Citrus.

Naturale… a bassa gradazione alcolica

Gli infusi vengono distillati in un Pot Still di rame con botaniche naturali di arancia, ginepro, coriandolo, radice di angelica e limone e poi miscelati con aromi naturali di fiori d’arancio, assenzio e spezie. La sua gradazione alcolica è dello 0,5% ABV, non può quindi essere definito un gin, quanto uno spirit… per fare un confronto un Atopia & Tonic contiene 75 volte meno alcol di un Gin & Tonic classico.

Proposte drink

Atopia Spiced Citrus è perfetto per chi cerca una bevanda alternativa, ottimo per esaltare la miscelazione con la rivisitazione dei classici o con la creazione di nuovi drink. Ecco le dosi e la preparazione di un Atopia & Tonic: si miscelano 50 ml di Atopia e 150 ml di acqua tonica di prima qualità e si serve con molto ghiaccio aggiungendo una fetta d’arancia. Atopia è ottimo anche nella preparazione di uno Spiced Citrus Spritz: 50 ml di Atopia cui vanno aggiunti 100 ml di limonata gasata. Si serve con molto ghiaccio e si decora con una rondella di limone e foglioline di menta.
L’uso di Atopia è un’alternativa per coloro che non vogliono privarsi di un drink nei momenti di detox. L’ideale anche per le persone che vogliono esplorare l’universo dei mocktail, ovvero sia i cocktail privi di alcol. Per info: www.atopiaspirits.comwww.velier.it

Claudio Falanga

Recent Posts

Pizza e Rosé: una Brezza di gusto!

Brezza Riva Rosé è il nuovo Spumante Metodo Classico di Cantina di Riva, abbinato alle…

2 giorni ago

A Mantova con la terza edizione di Sbrisolona&Co

A Mantova, dal 18 al 20 ottobre, ci sarà la terza edizione di Sbrisolona&Co., il…

3 giorni ago

Villa Làrio: l’eleganza che si specchia nel Lago di Como

Villa Làrio è una perla di eleganza e charme sul Lago di Como. Un luogo…

1 mese ago

Il The Rome Edition ospita Andrea Arcaini, Bar Manager del Rita’s Tiki Room di Milano

Il The Rome Edition di Roma ospita Andrea Arcaini, Bar Manager del Rita’s Tiki Room…

2 mesi ago

Il Prosciutto di San Daniele DOP, alleato di una corretta alimentazione

Il Prosciutto di San Daniele DOP è un alimento dall’alto valore nutrizionale. Un’eccellenza made in…

2 mesi ago

Angelo Cappellini, il lusso che va sempre di moda

Nata nel 1886, Angelo Cappellini rappresenta l’artigianalità che si lega al lusso per dar vita…

2 mesi ago

This website uses cookies.