La Finlandia è la meta ideale per vivere un autunno speciale. La bellezza dei luoghi, delle foreste e della natura in generale permettono di fare esperienze indimenticabili, quasi fuori dal tempo e dal caos di tutti i giorni. Dalle declinazioni dei colori degli alberi, alle gite in canoa, dalla raccolta dei funghi alla vista di panorami mozzafiato… La Finlandia offre, ai suoi visitatori, un fascino ineguagliabile.
L’autunno è una stagione da vivere facendo un’esperienza incredibile in Finlandia. Qui, già dal mese di settembre, si può ammirare la ‘Ruska’, la magia della variazione dei colori delle foglie dal giallo, al rosso, all’arancione fino al marrone. Questa trasformazione naturale inizia dalla Lapponia e scende progressivamente verso sud, abbracciando tutto il Paese. Per ammirare da vicino la tavolozza cromatica è possibile organizzare escursioni a piedi, in bicicletta, in canoa o trascorrere qualche pomeriggio pescando. Inoltre, sempre con guide esperte, si possono raccogliere funghi, erbe selvatiche e frutti di bosco. La ‘Ruska’ giunge nel meridione della nazione solo più tardi, a ottobre, poiché è direttamente correlata alla diminuzione della luce del sole e alle temperature in calo. Per poter vivere questa esperienza Visit Finland ha ideato una live map che si tinge in tempo reale in base alla colorazione delle foglie! www.visitfinland.com/en/autumn-foliage-live
Immergersi nelle foreste e nella bellezza dei luoghi per trarre l’ispirazione. È un’altra esperienza da fare in Finlandia, nel Parco Nazionale di Koli. Basta arrivare sulla cima della collina, allargare la vista sul lago Pielinen e lasciarsi trasportare, proprio come hanno fatto artisti, musicisti, pittori e scrittori, dall’emozione del luogo. In questo angolo di paradiso si possono svolgere anche diverse attività: raccolta di funghi e bacche, caneoning e tour in mountainbike.
Addentrarsi nella foresta finlandese alla ricerca dei funghi è una grande emozione. Grazie all’Everyman’s Right, in Finlandia è possibile addentrarsi nella natura in libertà, nel pieno rispetto dell’ambiente e seguendo determinate regole. Dalla stazione di Helsinki è possibile partire per un tour guidato, con guide specializzate, alla ricerca di funghi e bacche che verranno poi utilizzati per realizzare piatti ricercati e dare sfogo alla propria creatività.
Per info: www.visitfinland.com
La Cantina Castello di Montecavallo, nel biellese, in occasione di Eustachiora, ha presentato un tris…
Si festeggia il Natale con il Panettone al Vermouth Storico Cocchi, un prodotto insostituibile per…
All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, tutto è pronto per The Ritual Christmas…
Per il Natale 2024, il Bar Brera celebra le festività con il Panettone dell'Arte, una…
Per il Natale e il Capodanno, Caviar Giaveri, con lavorazione a pochi chilometri da Venezia,…
Il ristorante IT Maison, in Via Tommaso da Cazzaniga 2, apre le sue porte al…
This website uses cookies.