Biraghi, l’azienda italiana, tra i leader nel settore lattiero caseario, sarà al fianco degli Azzurri e delle Azzurre per i prossimi 4 anni. L’accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è stato ufficializzato presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
Biraghi, la nota azienda del settore lattiero caseario, sarà l’Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio per i prossimi 4 anni. L’accordo è stato ufficializzato nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. L’ok definitivo è avvenuto alla presenza dell’Head of Revenues della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) Giovanni Valentini, del Commissario Tecnico della Nazionale Roberto Mancini e del Consigliere d’Amministrazione di Biraghi Claudio Testa.
La partnership comprende tutte le Squadre Nazionali (maschile, femminile, giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport). Il suo esordio il 23 marzo in occasione dell’incontro Italia – Inghilterra a Napoli. Il celebre marchio Biraghi accompagnerà le squadre a bordo campo, nei backdrop interviste e conferenze stampa e nell’area hospitality Casa Azzurri.
Valori e passione condivisi
“Accogliamo Biraghi con grande piacere e orgoglio all’interno della nostra famiglia”. Ha dichiarato Giovanni Valentini, Head of Revenues della FIGC. “Siamo felici di condividere il percorso con un’eccellenza italiana come Biraghi, che si fa portatrice di valori che la Federazione condivide: il mantenimento di uno stile di vita sano, la cura dell’alimentazione e la voglia di credere nella crescita dei nostri giovani sia come calciatori e calciatrici che soprattutto come persone”.
“Ci sentiamo onorati di poter essere, per i prossimi 4 anni, al fianco delle Nazionali impegnate a tenere alto nel mondo il nome dell’Italia. E siamo molto orgogliosi di condividere i valori della Maglia Azzurra, nei quali ci riconosciamo completamente. I nostri prodotti potranno dare la giusta carica agli atleti”. Ha affermato Claudio Testa consigliere d’amministrazione della Biraghi S.p.A.
Vicini allo sport
Non è la prima volta che Biraghi sceglie di associare il proprio brand a importanti eventi sportivi, come la sponsorizzazione di due edizioni del Giro d’Italia di ciclismo. Questa vicinanza allo sport nasce dalla condivisione di valori, primo fra tutti l’importanza di una sana alimentazione non solo per gli atleti ma per tutte le persone. A ciò si aggiunge il legame al territorio dell’azienda che produce tutti i prodotti in Italia e per i quali utilizza solo latte italiano. Al termine della conferenza Giovanni Valentini e Roberto Mancini hanno consegnato a Claudio Testa una maglia della Nazionale con il numero 34, a simboleggiare l’anno della fondazione dell’azienda Biraghi (1934). Anno che coincide con il primo grande successo internazionale degli Azzurri.
Per info: www.biraghicareers.it