Una presentazione d’eccezione per la Limited Edition Elements di Cardenal Mendoza, tenutasi nelle stanze del Museo Bagatti Valsecchi di Milano, organizzata da Rinaldi 1957. L’evento, dal nome In Arte Veritas: Brandy Edition, ha proposto Cardenal Mendoza e i suoi 12 elementi attraverso un’originale edizione limitata, il tutto nella cornice unica del Museo in Via del Gesù.
La Casa Museo ha ospitato l’eccellenza del Cardenal Mendoza, fiore all’occhiello della cantina Sánchez Romate, fondata nel 1887, un riferimento internazionale nel mondo dei brandy più esclusivi. La sua produzione artigianale, basata su metodo solera, gestito ancora oggi manualmente, ne è concreta testimonianza. Cardenal Mendoza Elements Edition nasce da un’idea originale e inclusiva, ovvero un confronto a Jerez tra importatori, distributori, bartender e consumatori di tutto il mondo. Persone di diversi paesi, con un’opinione condivisa: come il lento passare del tempo influenzi l’evoluzione e l’integrazione degli elementi in questo brandy. Non più quindi l’azienda, ma i Cardenal Mendoza lover che interagiscono e individuano i 12 elementi che caratterizzano di più questo straordinario brandy: mogano, rovere, uvetta, prugna, noce, nocciola, cacao, caramello, miele, vaniglia, cannella, tabacco.
-30 ml Cardenal Mendoza Gran Solera
-90 ml succo di mela gasato
-5 ml succo di limone
-ghiaccio
servito in highball su ghiaccio con guarnizione fettina di mela golden fresca
45 ml cardenal Mendoza nebulis
10 ml sherry oloroso
10 ml succo di lime
22.5 ml succo d’arancia fresco
25 ml zucchero liquido
Shake and strain su ghiaccio in un tumbler basso (abbiamo i tumbler bassi?) se no di nuovo in highball
Decorazione fettina d’arancia fresca
-50 ml Cardenal Mendoza Brandy 12 Elements
-10 ml Cardenal Mendoza Angelus
-7,5 ml sciroppo di scorza d’arancia e cannella
-1 dash Angostura bitter
-1 dash Chocolate bitter
-1 dash Orange Bitter
servito in tumbler basso su ghiaccio con quadratino di cioccolato alla scorza d’arancia o ai frutti rossi
Cardenla Mendoza è distribuito da Rinaldi 1957 SPA, uno dei più dinamici importatori e distributori di alcolici e vini in Italia che si contraddistingue per l’empatia e l’attenzione nei confronti dei clienti e dei brand owner. La sensibilità e la gentilezza dello staff Rinaldi contribuiscono alla crescita continua del portfolio.
Casa museo neorinascimentale situata nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano, frutto di una straordinaria vicenda collezionistica di fine Ottocento ad opera dei due fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, vanta un patrimonio artistico conservato com’era in origine: pareti elegantemente decorate, preziose collezioni di mobili, avorio e ferro battuto dorato, maioliche, armature, vetri, produzioni tessili pregiate e dipinti di notevole fattura, tra cui opere di Gentile e Giovanni Bellini e Giampietrino.
Per info: www.cardenalmendoza.com – museobagattivalsecchi.org – www.rinaldi1957.it
Si festeggia il Natale con il Panettone al Vermouth Storico Cocchi, un prodotto insostituibile per…
All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, tutto è pronto per The Ritual Christmas…
Per il Natale 2024, il Bar Brera celebra le festività con il Panettone dell'Arte, una…
Per il Natale e il Capodanno, Caviar Giaveri, con lavorazione a pochi chilometri da Venezia,…
Il ristorante IT Maison, in Via Tommaso da Cazzaniga 2, apre le sue porte al…
Il Natale di Paluani ha un nuovo pack e nuovi gusti. Le confezioni si colorano…
This website uses cookies.