Luoghi da gustare

Colazione al Museo: ecco la nuova esperienza del Caffè Bistrot Andrea Aprea

Colazione al Museo è la nuova iniziativa proposta dal Caffè Bistrot Andrea Aprea. Doppia esperienza per godere di arte e cucina: dal mercoledì alla domenica, dalle 09:30 alle 11:00, con l’ingresso al Museo a partire dalle 10:00

Il Caffè Bistrot Andrea Aprea, oggi 19 febbraio, inaugura Colazione al Museo, un’esperienza che unisce l’eccellenza gastronomica all’arte. Un’opportunità per scoprire la raffinata proposta del Caffè Bistrot Andrea Aprea e visitare il Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati. Affacciato sul giardino interno del palazzo della Fondazione Luigi Rovati, Caffè Bistrot Andrea Aprea arricchisce l’esperienza di visita delle collezioni museali e delle mostre temporanee. Una pausa perfetta e culturale, in armonia con l’ambiente circostante e con le bellezze dell’arte.

Sala Warhol, Giovanni de Sandre per Fondazione Luigi Rovati.

Una doppia proposta in base ai gusti

L’offerta gastronomica, accompagnata dalla visita al Museo d’arte, include due formule pensate per soddisfare diverse preferenze. La Colazione Dolce e Salata è menù raffinato che comprende una bevanda calda, una spremuta di arancia o pompelmo, una brioche o un prodotto da forno, frutta fresca e un piatto a scelta tra una selezione (85€ per due persone, ingresso al Museo d’arte incluso). Per chi preferisce una proposta più semplice, la Colazione all’Italiana include una bevanda calda, una spremuta di arancia o pompelmo e una brioche o un prodotto da forno (50€ per due persone, ingresso al Museo d’arte incluso).

Chef Andrea Aprea.

Un’esperienza tra arte e cucina

Con Colazione al Museo vogliamo offrire un’esperienza che va oltre il semplice momento della colazione. È un incontro tra il piacere della buona tavola e la ricchezza culturale del patrimonio artistico, dove la gastronomia si intreccia con la bellezza dei luoghi che ospitano il Caffè Bistrot Andrea Aprea”. Afferma lo chef Andrea Aprea. “La nostra proposta vuole essere un’occasione per iniziare la giornata in maniera speciale, immergendosi in un’atmosfera che stimola i sensi e arricchisce la quotidianità”.
“Siamo entusiasti di questa iniziativa dello chef Andrea Aprea, partner d’eccellenza fin dall’apertura, che offre un’esperienza diversa ai nostri visitatori: la visita al Museo d’arte accompagnata dalle proposte dello chef”. Dichiara Monica Loffredo, direttrice della Fondazione Luigi Rovati.
Colazione al Museo rappresenta una celebrazione della bellezza in tutte le sue forme, valorizzando l’incontro tra due eccellenze: arte e cucina. Disponibile dal mercoledì alla domenica, dalle 09:30 alle 11:00, con l’ingresso al Museo a partire dalle 10:00. È necessaria la prenotazione scrivendo a  info@andreaaprea.com.

Maddalena Baldini

Recent Posts

Coravin lancia World Wine Tour: degustazioni al calice tra musica, racconto ed eccellenze mondiali

n occasione dell'ultimo Vinitaly, Coravin ha presentato in anteprima il nuovo  World Wine Tour. Un'esperienza…

14 ore ago

Pellico3 celebra la Primavera con il menù dello chef Guido Paternollo

Al Pellico3 del Park Hyatt, nel cuore di Milano, la 'Primavera' sboccia con un nuovo…

2 giorni ago

La Belle Époque in mostra Palazzo Martinengo. L’arte nella Parigi di Boldini e De Nittis

C'è tempo sino al 15 giugno per visitare a Palazzo Martinengo, nel cuore di Brescia,…

3 giorni ago

Cantine Pellegrino lancia Single Barrel N°018: l’eccellenza del Marsala in un’edizione limitata

Cantine Pellegrino presenta il nuovo Single Barrel N°018, un Marsala Vergine Riserva DOC 2005 in…

4 giorni ago

Primavera Francoforte tra cultura, relax e gastronomia

La primavera veste Francoforte di nuovi colori, rendendola una meta ideale per una vacanza all’insegna…

5 giorni ago

Parmigiano Reggiano, vola l’export: nel 2024 superato il record di 3,2 miliardi di euro al consumo

Il Parmigiano Reggiano, nel 2024, ha raggiunto un nuovo record per l’export con una crescita…

1 settimana ago

This website uses cookies.