Contraste, lo stellato di Via Meda 2, a Milano, riapre le porte ai suoi clienti e a tutti coloro che ricercano un’esperienza esclusiva. L’alta cucina è garantita ma all’eccellenza dei piatti si unisce uno stile architettonico e di design completamente nuovo e azzardato. Il progetto di ‘rinascita’ e ristrutturazione è stato realizzato in collaborazione con l’architetto Luca de Bona e Debonademeo Studio. Una presa di posizione audace e rischiosa, un invito di Contraste alla sua clientela perché diventi parte attiva e integrante del locale, un gioco che alterna vista e gusto.
Alla base del nuovo design di Contraste, c’è un approccio che intreccia i concetti opposti di accoglienza e contrasto. Il locale si mostra come un grande palco teatrale dove entrano in scena tanto gli chef e il personale quanto i clienti che diventano, contemporaneamente, spettatori e co-protagonisti di una cucina creativa e raffinata, oltre a essere immersi in un design che desta curiosità e fascino.
Resta il nome del locale ma cambia la proposta dei sapori. I piatti – curati dallo chef Matias Perdomo – sono un’alternanza percettiva tra toni caldi e freddi, superfici ruvide e opache, tutti in sinergia con gli arredi antichi e contemporanei. Inoltre, ogni stanza del locale, è ispirata a uno dei quattro elementi ed è stata concepita trasformando il vedutismo ottocentesco in un rebus. Così tra i simboli di acqua, fuoco, terra e aria appaiono elementi stridenti e dettagli inattesi per stimolare, allietare e sorprendere l’ospite durante i pasti. Il tutto secondo la filosofia Contraste.
Contraste nasce nel 2015 da un’idea di Matias Perdomo, Simon Press e Thomas Piras. La base del ristorante è semplice: poter evolversi e rinnovarsi in completa libertà. Infatti, Contraste rompe gli schemi. Con la sua filosofia gioca con contrasti apparenti e reali che si fondono in perfetta armonia, cercando la complicità del cliente. Il menu Riflesso ne è la perfetta incarnazione: specchiando il cliente, il menu risulta in piatti iconici che giocano con la forma ed il gusto, come il Donut alla bolognese, Pulp Fiction e la Cipolla caramellata. Nel 2018, Contraste riceve la sua stella Michelin, un riconoscimento della sua filosofia e la bravura. Più recentemente è stato introdotto un secondo menu Riflessioni, con cui viene presentato il futuro, trattandosi di abbinamenti e gusti che non hanno un paragone, che non risvegliano un ricordo passato.
Per info: www.contrastemilano.it
Si festeggia il Natale con il Panettone al Vermouth Storico Cocchi, un prodotto insostituibile per…
All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, tutto è pronto per The Ritual Christmas…
Per il Natale 2024, il Bar Brera celebra le festività con il Panettone dell'Arte, una…
Per il Natale e il Capodanno, Caviar Giaveri, con lavorazione a pochi chilometri da Venezia,…
Il ristorante IT Maison, in Via Tommaso da Cazzaniga 2, apre le sue porte al…
Il Natale di Paluani ha un nuovo pack e nuovi gusti. Le confezioni si colorano…
This website uses cookies.