Croazia. Dubrovnik Winter Festival by Grgo Jelavic.
Non c’è una stagione migliore rispetto a un’altra per godere delle bellezze e della magia della Croazia, un paese pronto ad accogliere i turisti e i visitatori in ogni periodo dell’anno. Attrazioni, cultura, feste, eventi, concerti, spettacoli e una ricchezza gastronomica da gustare. Ecco la sintesi della Croazia, già nota per il suo mare ma altrettanto entusiasmante per altre attività da svolgere, a prescindere dall’estate.
Come non parlare dei magici mercatini di Natale? Tra un bicchiere di vin brulè, biscotti di pan di zenzero, uno sguardo ai maestosi alberi di Natale e una pattinata sul ghiaccio, i mercatini di Natale sono i protagonisti delle Feste delle principali città. Zagabria pare essere l’ambientazione di una fiaba! Campanelli natalizi, dolci che profumano di miele e cioccolato, bancarelle, addobbi, spettacoli di ogni genere e cibo squisito fanno da cornice a una città dal volto magico. Atmosfere dai toni avvolgenti anche per Rovigno, città addobbata a feste in cui le luminarie accompagnano i turisti alla scoperta delle bellezze e dei prodotti tipici, come i menù preparati ad hoc per l’Avvento. A Pola l’Avvento porta novità interessanti, tra cui spicca una nuova location. Ai luoghi tradizionali, come la Piazza Port’Aurea, i Giardini, il mercato di Pola e il Parco della Città di Graz i visitatori potranno godere di scenari mai visti prima e di elementi scenografici unici, realizzati a mano esclusivamente per la nuova location: l’Arena di Pola.
L’Avvento in riva al mare si può vivere nella regione del Quarnaro. Opatija tra dicembre e gennaio si trasforma in uno splendido paesaggio da fiaba con la sua bellezza senza tempo. Gli schiaccianoci giganti in guardia nelle loro divise rosse, una pista di pattinaggio a pochi passi dal mare, mostre, programmi musicali e teatrali e i canti natalizi. Anche Dubrovnik a dicembre è completamente diversa rispetto ai mesi estivi. È una città con una ricca storia, una cultura diversificata e numerose attrazioni e festeggerà il 2025 con il concerto del cantante Zucchero.
Nella Croazia centrale si trova Varaždin, la città degli angeli e antica capitale della Croazia. La città trasmetterà la sua allegria natalizia per tutto il centro storico con il divertimento e romanticismo. A Osijek, uno dei gioielli della Slavonia, nella Cupola degli Auguri i visitatori potranno scegliere biglietti di auguri appositamente progettati e scrivere gli auguri ai loro cari. Inoltre potranno lasciare il proprio augurio sul Muro degli Auguri in modo che tutti possano vederli.
Per info: www.croatia.hr/it-it – www.adventzagreb.hr/it/
De Montel-Terme Milano: il più grande centro termale urbano naturale d’Europa nel cuore della città…
Si apre la stagione 2025 di Filario Hotel & Residences, che quest’anno celebra il suo…
Cantina I Dof Mati è una eccellente realtà vitivinicola di Fara Novarese (NO). Gestita dall’intraprendente…
Palazzo di Varignana, sulle colline bolognesi, è un Resort esclusivo e di classe. Una location…
Acetaia Giusti presenta la colomba con l'Aceto Balsamico IGP di Modena. Un lievitato caratterizzato da…
È stato presentato al Centro Brera di Milano il nuovo libro di Fausto Arrighi. Il…
This website uses cookies.