Lo chef Daniel Canzian è il nuovo presidente designato di JRE-Jeunes Restaurateurs, l’associazione internazionale di giovani cuochi che in lui vede rispecchiati i propri valori. Lo chef, di origini venete, è da tempo tra i protagonisti della ristorazione milanese e non solo, apprezzato per una cucina sostenibile d’eccellenza. “Assumere il ruolo di presidente di JRE-Jeunes Restaurateurs è per me un gradissimo onore”. Ha dichiarato Canzian. “L’associazione rappresenta l’eccellenza e l’innovazione in cucina. Insieme ai miei colleghi porterò avanti la missione di coltivare giovani talenti e promuovere pratiche gastronomiche sostenibili di alta qualità”.
Daniel Canzian succede a Daniel Lehmann, che ha fatto parte del gruppo dirigente di JRE-Jeunes Restaurateurs per oltre un decennio, ricoprendone la carica di presidente negli ultimi sei anni. “È stato un privilegio guidare JRE-Jeunes Restaurateurs e lavorare con un gruppo di persone così talentuoso”. Ha affermato Lehmann. “Sono certo che Daniel Canzian continuerà a elevare il prestigio dell’associazione e a ispirare i nostri membri, conducendoli verso nuovi livelli di innovazione ed eccellenza in cucina”.
Nel ruolo di presidente lo chef Canzian desidera concentrarsi su diversi aspetti.
–Migliorare la collaborazione tra cuochi a livello globale. Sotto la guida di Canzian, JRE rafforzerà le sue connessioni internazionali, promuovendo scambi e partnership interculturali, relazioni che forniranno ai membri opportunità di crescita e ispirazione e consentiranno di individuare nuovi mercati.
-Fondamentale è promuovere pratiche sostenibili in cucina. La stagionalità è alla base della sostenibilità. Ed è questo è uno dei punti del Manifesto dello chef Canzian, da sempre attento ai temi della sostenibilità in cucina e del rispetto delle materie prime. Valori che condivide con JRE.
– Supportare e aiutare i giovani talenti. Con il desiderio di coltivare la prossima generazione di chef, Canzian amplierà i programmi di tutoraggio di JRE, fornendo agli aspiranti professionisti la guida, le risorse e le piattaforme di cui hanno bisogno per affermarsi. Lo chef comunicherà con loro anche attraverso la diffusione di contenuti multimediali sui social media.
– Investire nelle arti culinarie, promuovendo creatività e innovazione, anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. Lo chef incoraggerà i membri a esplorare nuovi metodi e concetti, sempre con concretezza e nel rispetto della tradizione.
“Questo momento segna un nuovo entusiasmante capitolo per JRE-Jeunes Restaurateurs”. Ha dichiarato Hans van Manen, CEO di JRE-Jeunes Restaurateurs. “La passione, la competenza e l’approccio lungimirante di Daniel sono esattamente ciò di cui la nostra associazione ha bisogno per continuare a crescere. Ho piena fiducia che, sotto la sua guida, JRE raggiungerà nuovi traguardi di eccellenza“.
JRE-Jeunes Restaurateurs è, da tempo, in prima linea nel settore della gastronomia, vantando l’adesione di oltre 400 ristoranti in 16 Paesi. L’associazione si dedica a promuovere i talenti e i valori dei giovani ristoratori e chef, con l’obiettivo di garantire al settore un futuro prospero all’insegna dell’innovazione.
Per info: JRE | Home
De Montel-Terme Milano: il più grande centro termale urbano naturale d’Europa nel cuore della città…
Si apre la stagione 2025 di Filario Hotel & Residences, che quest’anno celebra il suo…
Cantina I Dof Mati è una eccellente realtà vitivinicola di Fara Novarese (NO). Gestita dall’intraprendente…
Palazzo di Varignana, sulle colline bolognesi, è un Resort esclusivo e di classe. Una location…
Acetaia Giusti presenta la colomba con l'Aceto Balsamico IGP di Modena. Un lievitato caratterizzato da…
È stato presentato al Centro Brera di Milano il nuovo libro di Fausto Arrighi. Il…
This website uses cookies.