Dispensa Milano è il luogo delle eccellenze enogastronomiche. Collocato in Corso Venezia 29, nel cuore della città meneghina, la ‘bottega’ è il risultato di un progetto di acquisizione e sviluppo del brand dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso anno. Un luogo in cui si ha la certezza di trovare e poter acquistare il meglio dell’enogastronomia italiana grazia a una vasta scelta di articoli e prodotti.
Lo store, progettato dall’architetto Francesco Marescotti, è ampio: 350 mq ben distribuiti. Lo stile e il design sono contemporanei e ispirati agli store di lusso che contraddistinguono la zona. Qui trovano adeguata collocazione carni, salumi e formaggi – bellissimo il bancone a vista –, in aggiunta a corner dedicati a specifici alimenti come pasta, olio, conserve, spezie, dolci, cioccolato e caffè. Un’alta qualità alimentare proveniente dalle regioni d’Italia e da altri Paesi. Interessante e curata è la piccola cantina. Anche qui, il cliente può scegliere tra etichette ben selezionate di vini, Champagne, super alcolici e drink già pronti. Da sottolineare che alcuni prodotti sono il risultato della ricerca e della sperimentazione di chef di ristoranti stellati.
Grazie all’acquisizione del brand da parte di Bella Dispensa, società facente parte del Gruppo Zamaz, quotato al mercato principale del London Stock Exchange, sta prendendo forma il progetto di rilancio online che prevede, oltre a campagne promozionali e di fidelizzazione del cliente, l’attivazione della nuova sezione e-commerce del sito. L’identità di Dispensa Milano, inoltre, si articola pure attraverso un ricco calendario di eventi enogastronomici i cui protagonisti saranno il buon cibo e il buon bere.
In più, Dispensa Milano dà la possibilità di scegliere tra una serie di piatti pronti cucinati quotidianamente dal proprio reparto gastronomia. Prelibatezze che possono essere consumate all’interno dello store oppure, grazie all’impiego di contenitori adatti per il forno, il microonde e per la conservazione in freezer, sono perfette per l’asporto o il delivery, quest’ultimo fruibile per Milano sul sito web dispensamilano.it e su Cosaporto.
Tra i prodotti a scaffale: riso Carnaroli di Riserva San Massimo, le alici di Menaica, i taralli integrali di Danieli, gli spaghetti Cavalieri, l’olio Tamìa, la schiacciata di pomodori datterini di Inserbo, la colatura di alici Armatore, il filetto rustico di alacce di Fish Different e i savoiardi di Savosardo. In occasione delle festività natalizie in Dispensa Milano hanno riscosso grande successo i panettoni artigianali di Cipriani Food e degli chef Carlo Cracco e Luca Marchini. Lo stesso Cracco è stato protagonista nello store di Corso Venezia di un evento-degustazione del suo panettone. Si è trattato del primo di una serie di eventi che per tutto il 2023 coinvolgeranno personalità ed aziende del mondo dell’high quality italian food.
Per info: www.dispensamilano.it
Si festeggia il Natale con il Panettone al Vermouth Storico Cocchi, un prodotto insostituibile per…
All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, tutto è pronto per The Ritual Christmas…
Per il Natale 2024, il Bar Brera celebra le festività con il Panettone dell'Arte, una…
Per il Natale e il Capodanno, Caviar Giaveri, con lavorazione a pochi chilometri da Venezia,…
Il ristorante IT Maison, in Via Tommaso da Cazzaniga 2, apre le sue porte al…
Il Natale di Paluani ha un nuovo pack e nuovi gusti. Le confezioni si colorano…
This website uses cookies.