Carnevale di Baden-Baden.
C’è grande festa per il carnevale di Baden-Baden, la città tedesca ai margini occidentali della Foresta Nera. A dire il vero i festeggiamenti sono iniziati niente meno che l’11 novembre 2024, alle ore 11:11, segnando l’inizio della quinta stagione, e si concluderanno con una serie di eventi il mercoledì delle Ceneri nel 2025. Conosciuto localmente come Fasnacht o Fasnet, il Carnevale è una tradizione vivace e radicata a Baden-Baden, che riflette anche il ricco patrimonio culturale della regione del Baden-Württemberg.
l Fasnacht a Baden-Baden è caratterizzato da costumi elaborati, che vanno da abiti ricercati come quelli tradizionali da giullare, a variopinti costumi che rappresentano i personaggi del folklore locale. I partecipanti spesso indossano maschere di legno artigianali e abiti che rappresentano figure storiche e mitiche, con lo scopo di cacciare via gli spiriti dell’inverno e accogliere la primavera. Tanti i balli e la musica nel segno della convivialità e del folklore.
Tanti gli eventi durante la stagione del Fasnacht, sia per i locali sia per i turisti, così da garantire esperienze memorabili. Si potrà partecipare allo SkiBall oppure al Ballo di Carnevale per Bambini. Da non perdere il Carnevale di Strada che guida i visitatori tra le bellezze del luogo tra colori e animazioni.
Per info: https://www.baden-baden.com/veranstaltungen/fasnacht-baden-baden
n occasione dell'ultimo Vinitaly, Coravin ha presentato in anteprima il nuovo World Wine Tour. Un'esperienza…
Al Pellico3 del Park Hyatt, nel cuore di Milano, la 'Primavera' sboccia con un nuovo…
C'è tempo sino al 15 giugno per visitare a Palazzo Martinengo, nel cuore di Brescia,…
Cantine Pellegrino presenta il nuovo Single Barrel N°018, un Marsala Vergine Riserva DOC 2005 in…
La primavera veste Francoforte di nuovi colori, rendendola una meta ideale per una vacanza all’insegna…
Il Parmigiano Reggiano, nel 2024, ha raggiunto un nuovo record per l’export con una crescita…
This website uses cookies.