Gruppo Cimbali nella selezione dell’ADI Design

Il Gruppo Cimbali, azienda italiana produttrice di macchine professionali per caffè espresso, con i suoi brand commerciali Faema e LaCimbali e con il suo brand culturale Mumac, è stato inserito nella selezione dell’ADI Design Index in tre categorie

Il Gruppo Cimbali, azienda italiana tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso, con i suoi brand commerciali Faema e LaCimbali e con il suo brand culturale Mumac, è stato inserito nella selezione dell’ADI Design Index in tre
categorie, dando l’accesso ai prodotti selezionati alla candidatura per il premio Compasso d’Oro ADI, assegnato ogni due anni.
ADI Design Index è la selezione annuale di ADI (Associazione per il Disegno Industriale) che raccoglie il miglior design messo in produzione, scelto dall’Osservatorio permanente del Design ADI: una selezione – incentrata sul concetto di industrial design – che comprende prodotti o sistemi di prodotto, valutati nell’ambito delle diverse merceologie, a cui si aggiungono anche la ricerca teorica, storica, critica e la ricerca di processo o per l’impresa applicate al design.

Il compasso d’oro profuma di caffè…

Nell’Index 2022, Gruppo Cimbali si è aggiudicata l’inserimento nella sezione ‘Design per il lavoro’ con i prodotti Faemina (Italdesign) e LaCimbali M200 (Valerio Cometti +V12 Design), mentre il progetto Senso Espresso (design di Sidera Servizi Editoriali) ha ottenuto il riconoscimento nella categoria ‘Ricerca teorica, storica, critica’. Evento eccezionale che un’azienda venga inserita contemporaneamente nell’Index con 3 prodotti.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere un riconoscimento così prestigioso che conferma il nostro impegno concreto per la sostenibilità e la nostra particolare attenzione al design, insieme alla voglia di trasmettere e raccontare a tutti gli appassionati (e non solo) la storia della bevanda più famosa al mondo e simbolo del Made in Italy – spiega Enrico Bracesco, Direttore Generale Gruppo Cimbali -. Un riconoscimento che premia la ricerca pluriennale e corale del nostro dipartimento di R&D a cui hanno contribuito ingegneri, tecnici, baristi, brand e communication manager, industrial design e scienziati sensoriali per realizzare prodotti innovativi ed esclusivi, senza dimenticare il grande lavoro fatto con il nostro MUMAC e racchiuso nel progetto Senso Espresso”.
Per info: www.gruppocimbali.com

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