La storica Pasticceria Marchesi 1824, anche per il Natale 2024, porta in tavola le sue eccellenze. Oltre ai classici panettoni e pandori, simboli natalizi, ci sono diverse novità e varianti come i Panettoni ai fichi, miele e vaniglia, quello con crema ai tre cioccolati e il Pandoro al cioccolato
Una storia d’eccellenza e di bontà che dura da ben due secoli! È quanto racchiude la Pasticceria Marchesi 1824 che, anche il prossimo Natale, propone il meglio delle sue creazioni, tra i classici di sempre e tante novità. A partire dal pop-up book presente nelle vetrine, il Natale di Pasticceria Marchesi racconta una storia unica. Ogni creazione è un invito a celebrare in un’atmosfera calda e accogliente grazie alle creazioni di pasticceria realizzate dal Pastry Art Director Diego Crosara.
Dal Panettone Classico a quelli creativi
Con la sua tradizione secolare, il Panettone Classico di Marchesi 1824 è il protagonista del Natale milanese. La selezione degli ingredienti, come l’uvetta a sei corone lavorata naturalmente, l’arancia di Sicilia e il cedro canditi naturalmente e la lavorazione secondo le ricette originali, rendono il gusto delicato e avvolgente. L’impasto a lunga lievitazione con lievito madre, arricchito da miele d’acacia, uova allevate a terra e vaniglia, dà vita a un dolce dal gusto inconfondibile. Disponibile nei formati da 1 kg, 1,5 kg, 2 kg, 3 kg, 5 kg e 10 kg. Oltre ai classici Panettone e Pandoro, Marchesi 1824 propone anche quest’anno dei lievitati speciali: il Panettone fichi, miele e vaniglia. Il Panettone con crema ai tre cioccolati, ideale per chi ama il cioccolato, senza canditi e con tre diverse creme (fondente, latte e bianco). Il Pandoro al cioccolato. Da provare anche l’offerta salata per un Natale alternativo. Le tre varianti sono: Cacio e Pepe, Acciughe, Capperi e Olive e Tartufo.
La pasticceria è un’arte…
Immancabili i classici Panettoni e Pandori decorati a mano con pasta di mandorle e ghiaccia reale, disponibili esclusivamente su ordinazione. Tra i più richiesti il Panettone e il Pandoro Corona, ispirati alla corona Marchesi 1824, simbolo di due secoli di tradizione. Molto richiesti anche i Panettoni decorati con abeti verdi, libri e gli iconici simboli del Natale. Fini decori eseguiti a mano arricchiscono il Gianduiotto, le Sfere di cioccolato e i biscotti di pasta frolla, perfetti per augurare un dolce Natale. Un augurio ripreso anche nelle nuove vetrine, che quest’anno si trasformano in un pop-up book che riporta una filastrocca ispirata alla classica canzone inglese del Natale “Twelve Days of Christmas”. Le confezioni regalo, realizzate con materiali pregiati e curate nei dettagli, rendono ogni dono un’esperienza unica.
I prodotti di Natale sono disponibili presso le tre pasticcerie di Marchesi 1824. A Milano in via Santa Maria alla Porta 11/a, in via Monte Napoleone 9 e nella Galleria Vittorio Emanuele II. Disponibili anche presso la pasticceria di Londra al 117 Mount Street, Mayfair. Una selezione di prodotti, tra cui gli immancabili lievitati, è disponibile online su www.marchesi1824.com