Eventi/News/Comunicati

Il Natale con Barbera d’Asti e Vini del Monferrato

Il Natale con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Un calendario ricco di eventi e appuntamenti per brindare con le eccellenze della produzione piemontese da Roma a Milano

Il Natale e tutto il mese di dicembre con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e Welcome to My Place, un progetto che vuole raccontare la casa di tredici meravigliose denominazioni, cuore e passione di chi il Monferrato lo abita. Un viaggio in tutta Italia attraverso una serie di imperdibili appuntamenti da Roma a Milano.

Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Cos’è Welcome to my place?

“Welcome to my place” è la campagna di comunicazione innovativa del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato presentata durante l’ultimo Vinitaly. Un progetto voluto per portare il Monferrato nel futuro e nel mondo. In principio c’è stato “My name is Barbera, i’m from Asti”, una campagna che aveva l’obiettivo di presentare la Barbera d’Asti al mondo. “Ora siamo al passo successivo”, dichiara il Presidente Filippo Mobrici.Attraverso una rete sinergica di eventi e collaborazioni con altri enti del territorio in ogni settore, vogliamo fare in modo che il vino sia un volano economico e di promozione per tutti. Perché da soli non si va da nessuna parte”.

Vigneti a Castigliole d’Asti.

Gli appuntamenti

Appuntamento per lunedì, 12 dicembre, a Roma, all’Hotel Rome Cavalieri, dalle 20:00 alle 22:30, con “Le sfumature della Barbera d’Asti”. In collaborazione con Bibenda, un grande evento con due anime, che permette di portare la Barbera e le sue antiche tradizioni nel cuore della Capitale.
Dal 12 al 20 dicembre, a Milano, Eustachiora, con una degustazione itinerante con la guida Vinibuoni d’Italia. Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato sarà protagonista di uno dei più affascinanti eventi del periodo in collaborazione con EustachiOra (distretto nato dal 2018 formato da alcuni locali storici della zona PortaVenezia) e con la Guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano. Per celebrare i 20 anni della Guida, il Consorzio sarà ospite di una speciale e inedita degustazione itinerante che durerà 8 giorni e accompagnerà la città fino alla settimana del Natale.
Per info: www.viniastimonferrato.itwww.bibenda.it

Tommaso Ciarulli

Recent Posts

Ingham, il Marsala Superiore Semi Secco nato dai creatori della Vodka Vulcanica

Ingham, il Marsala Superiore Semi Secco nato dai creatori della Vodka Vulcanica. Un prodotto versatile,…

2 giorni ago

L’Azienda Agricola Casaretti Milano con la degustazione itinerante EustachiOra

L’Azienda Agricola Casaretti racconta i suoi vini tra le vie di Milano in occasione di…

3 settimane ago

Cardenal Mendoza ha presentato la Limited Edition Elements

Cardenal Mendoza ha presentato la Limited Edition Elements nelle stanze della Casa Museo Bagatti Valsecchi…

3 settimane ago

Amorim Cork Italia: festeggia 25 anni con una mostra fotografica

Amorim Cork Italia festeggia i 25 anni e li celebra con la mostra fotografica ‘Il…

4 settimane ago

Al Jazz Cafè di Milano torna Gigi Cifarelli e la sua musica live

Al Jazz Cafè di Milano torna Gigi Cifarelli e la sua musica live. Tante le…

4 settimane ago

Don Papa Rum su un tram storico per le vie di Milano

Don Papa Rum, dal 9 al 15 settembre, è il protagonista di Taste of the…

1 mese ago

This website uses cookies.