Il Natale di Paluani ha un nuovo pack e nuovi gusti. Le confezioni si colorano di arancione e la gamma si amplia con i Golosi, pandori e panettoni arricchiti con creme fatte in casa e deliziose finiture. Una qualità che punta sul metodo del tempo giusto
Paluani, il marchio dolciario veronese con oltre un secolo di storia, si prepara a vivere il Natale 2024 con un’immagine rinnovata. Al centro di questa trasformazione c’è il racconto dell’Officina Dolciaria Verona, una fabbrica di dolcezza in cui la scrupolosa selezione degli ingredienti, l’abilità nelle lavorazioni manuali e l’attesa sono il segreto della qualità dei prodotti Paluani. Il nuovo posizionamento si basa sul ‘metodo del tempo giusto’. Si tratta di un’arte tramandata da oltre cento anni che dedica attenzione a ogni fase di produzione. Si inizia dal ‘levà’ ossia il lievito naturale, così chiamato in gergo veronese, sino alla ‘cavata’ dallo stampo. Massima cura anche alla lavorazione in quattro impasti e al raffreddamento al naturale, il tutto con un ritmo che non ha né fretta né lentezza.
Paluani si veste di arancione
Il rinnovamento del brand passa anche attraverso un cambio di immagine. Il packaging di Paluani si colora di arancione, simbolo di energia, vitalità e innovazione. Questo nuovo design segna una vera e propria rivoluzione e punta a raccontare una storia di brand unica e che si allontana dal classico linguaggio visivo a cui il consumatore è abituato, trasmettendo un approccio contemporaneo al periodo natalizio.
“Con il nuovo posizionamento di Paluani vogliamo da un lato dare valore ai cento anni di tradizione che ci legano alla città di Verona e dall’altro portare avanti una continua ricerca dell’eccellenza”. Dichiara Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari. “Questi elementi, simbolo del nostro impegno a comunicare l’arte del saper fare e la tradizione con una visione moderna e dinamica, hanno portato al rinnovamento Officina Dolciaria Verona, cuore pulsante della nostra fabbrica di dolcezze. Con la nuova identità Paluani ci sarà anche una campagna di comunicazione da dicembre con un piano media integrato sui principali canali digitali e TV. Con un linguaggio originale, la campagna mira a coinvolgere un ampio pubblico, sottolineando il restyling del brand e la volontà di avvicinarsi a un target più giovane.
Arrivano i Golosi…
Per celebrare il Natale 2024 Paluani presenta, inoltre, una nuova linea di prodotti lievitati farciti ‘i Golosi’, pandori e panettoni arricchiti con creme fatte in casa e deliziose finiture. Le creme nascono nel cuore dell’Officina Dolciaria Verona così da mantenere un elevato controllo sugli ingredienti e sul processo produttivo. La linea offre cinque versioni di pandoro, crema al gianduia Zanzibar, crema chantilly, crema al caramello salato, con gocce di cioccolato, crema al pistacchio, e due panettoni con crema al gianduia Zanzibar, crema al pistacchio.
Per info: www.paluani.it