Il ristorante IT Maison, in Via Tommaso da Cazzaniga 2, apre le sue porte al pubblico. Un luogo caldo, accogliente e di design nel quale trovare proposte gastronomiche adeguate, dalla colazione sino al dopocena
A Milano apre il nuovo ristorante IT Maison, ospitato all’interno del Boutique Hotel VMaison, nel quartiere di Brera. Il nuovo ristorante all day dining è un progetto che nasce dalla mente di Alessio Matrone e Danilo Caruso, soci fondatori del brand di ristoranti internazionali IT, con sedi a Ibiza, Londra, Milano, Porto Cervo e Tulum. Un luogo pensato per far sentire gli ospiti come a casa, grazie ad una proposta gastronomica confortevole e casalinga, oltre a un design caldo e accogliente. La proposta food è pensata dall’Executive Chef Romualdo Palladino, con l’aiuto dell’Head Chef Alex Pochynok. Il design è curato dallo studio VMaison Interior.
Per tutto il giorno
Dalla colazione al pranzo, dalla merenda, passando per l’aperitivo e fino a cena, IT Maison apre le sue porte a tutti, non solo agli ospiti dell’hotel. Offre un’esperienza completa includendo anche il dopocena, con una carta di signature cocktail studiati dal Bar Manager Edoardo Raimondi. Un’oasi di pace, con un giardino privato, dove rilassarsi lontano dal caos cittadino, coccolati da uno staff professionale ed empatico.
Tranquillità e classe
“Con questo nuovo progetto ho voluto mettermi in gioco e accettare una nuova sfida”. Spiega Alessio Matrone, founder di IT Maison. “I miei locali, da sempre, si basano su un concept serale dove le persone vengono per cenare, ballare e divertirsi. Con IT Maison ho invece voluto creare un contrasto, abbracciare un pubblico differente, parlando alle famiglie e anche a un target business. Qui, l’atmosfera di casa è al centro, perfetta per chi cerca un’esperienza più tranquilla, ma di qualità”.
Food per tutti i gusti e per ogni momento di consumo
La giornata di IT Maison inizia con una colazione dal sapore internazionale, che include brioche ischitane e francesi, uova preparate espresse in tutte le varianti, pancake, yogurt e dolci artigianali. Non mancano le specialità come le tostadas, disponibili in versione dolce e salata. Grande attenzione anche alle proposte healthy: dalle prime ore del mattino, e per tutta la giornata, è disponibile una selezione di verdure fresche e centrifughe. A pranzo troviamo ricette leggere e sfiziose, come i Paccheri ai 5 pomodori, il Riso al salto con verdure e gamberi cucinato al wok, la Hummus Salad (composta da misticanza, verdure, hummus di ceci e falafel) o le Polpette di manzetta prussiana al pomodoro e parmigiano. Nel pomeriggio, gli snack come il Guacamole alla mediterranea con avocado pestato al mortaio, al tavolo, e pane guttiau o i Mini bun, con maialino cucinato secondo l’antica ricetta, con senape al tartufo e verdure croccanti. Ottime le Crêpe farcite con crema di nocciole per famiglie e bambini nel doposcuola. La cena si arricchisce con le portate di mare tra le quali Tiradito di ricciola, salsa nikiri, lime al aji limo o il Tagliolino limone e scampi. Non mancano le opzioni vegane, vegetariane o senza glutine.
Dopocena: lo spettacolo dei drink
Nel dopocena al bancone di IT Maison va in scena lo spettacolo della miscelazione. La drink list, affidata al talento del Bar Manager Edoardo Raimondi, presenta sei signature cocktail e due mocktail, con un’ampia selezione di distillati. Si trovano le rivisitazioni dei classici come il Vintage Negroni, una creazione che Raimondi ha portato con sé dalla sua precedente esperienza al Badrutt’s Palace Hotel di St Moritz. Il drink è caratterizzato dall’uso di gin invecchiato in barrique, che dona una morbidezza unica, rendendolo più delicato e piacevole.
Per info: www.vmaison.it – reservations@itmaison.com