Martini, brand icona dell’aperitivo italiano, in occasione del Roma Bar Show ha presentato la nuova versione di uno dei classici dell’aperitivo: l’Americano MARTINI. Un’affascinante variante del tradizionale drink, proposto in un nuovo perfect serve in highball glass e con un’innovativa ricetta. Special guest dietro al bancone di Terrazza MARTINI al Roma Bar Show Alex Frezza, owner e founder dell’Antiquario di Napoli. “Il nuovo Americano Martini in highball rappresenta perfettamente il concetto di aperitivo contemporaneo, la rinascita del momento sociale dell’incontro e della convivialità grazie ad un cocktail lungo che va bevuto in compagnia con tranquillità e piacere”.
La ricetta, infatti, è caratterizzata da una maggiore presenza di soda, che permette di alleggerire il classico cocktail, perfetto per un momento pre-dinner. La nuova ricetta è stata sviluppata da Martini dietro consiglio di Flavio Angiolillo, owner di Farmily Group e tra i più influenti startender italiani. Il segreto risiede nella capacità di bilanciare gli elementi senza comprometterne il gusto. Il bicchiere alto, infatti, offre il vantaggio di aumentare la quantità di soda presente nel cocktail, regalando così un’opzione più fresca, ideale per un aperitivo da servire anche nelle stagioni calde. L’Americano MARTINI risulta quindi un drink leggero e rinfrescante, pur non perdendo la componente aromatica caratteristica del vermouth, ma anzi, consentendo ai suoi sapori di emergere in modo più delicato e bilanciato.
“La proposta di MARTINI è quella di un cocktail che, rispetto alla versione classica, si avvicina alla richiesta dei consumatori sempre più inclini a scegliere opzioni più dissetanti e leggere”. Ha dichiarato Massimo Barboni, General Manager Martini&Rossi. “Abbiamo scelto di presentare l’Americano MARTINI al Roma Bar Show, l’evento più importante nel mondo della mixology, per raccontare il vero cambiamento che sta avvenendo nel mondo del beverage dal punto di vista dei consumatori. La presenza qui con noi di Alex Frezza e del team dell’Antiquario di Napoli, infatti, dimostra come anche un locale che è tra i 50 World’s Best Bars ha riscontrato questa esigenza da parte del pubblico ed è sempre più orientato a soddisfare le richieste dei consumatori stessi.
Per info: www.martini.com
4 cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
4 cl MARTINI Rosso
6 cl Soda
Ghiaccio
Fetta di arancia
Scorza di limone
Si festeggia il Natale con il Panettone al Vermouth Storico Cocchi, un prodotto insostituibile per…
All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, tutto è pronto per The Ritual Christmas…
Per il Natale 2024, il Bar Brera celebra le festività con il Panettone dell'Arte, una…
Per il Natale e il Capodanno, Caviar Giaveri, con lavorazione a pochi chilometri da Venezia,…
Il ristorante IT Maison, in Via Tommaso da Cazzaniga 2, apre le sue porte al…
Il Natale di Paluani ha un nuovo pack e nuovi gusti. Le confezioni si colorano…
This website uses cookies.