Il Principato di Monaco, nel cuore della Côte d’Azur, è una meta privilegiata per chi desidera trascorre vacanze speciali, tra mare e natura, in un contesto raffinato e di stile. Un’esperienza da fare tutto l’anno, ma in modo ancor più esclusivo durante i mesi estivi. Qui, infatti, oltre alla bellezza del luogo, contraddistinto da uno stile inimitabile e da una lunga storia, si possono godere tanti momenti in pieno mood monegasco: festival, eventi, mare, escursioni in mezzo al verde ed eccellenti proposte gastronomiche.
I soggiorni nel Principato di Monaco diventano, così, una serie di indimenticabili momenti tutti da vivere, incorniciati da un’esclusiva arte culinaria, firmata da grandi chef e da iconiche location, capaci di trasmettere ai commensali la loro passione e la ricchezza dei prodotti locali. Il Principato conta circa 170 ristoranti con proposte variegate che spaziano da quella mediterranea a quelle esclusivamente francesi e italiane, ovviamente senza tralasciare la cucina internazionale. All’alta qualità culinaria si affianca la bellezza delle location, poste in luoghi incredibili che lasciano la possibilità di entrare in diretto contatto con il territorio. Ecco 6 indirizzi per provare alcune delle migliori esperienze gastronomiche, gourmet e non, nel Principato di Monaco.
Norma si trova ai piedi de La Rocca, nel cuore del Mercato de La Condamine. Un locale iconico, simbolo delle specialità italiane, è uno dei più amati dai monegaschi per la sua atmosfera informale ed accogliente. La vista mozzafiato sulla vita estiva del Principato – da un lato la piazza del mercato e dall’altro le mura della città vecchia – completa l’offerta. Qui, la regina è la pizza margherita! Il menù regala anche primi della tradizione, secondi con prodotti freschi di qualità e dolci dai sapori artigianali.
Il ristorante Giacomo, posizionato sul mare e sulla spiaggia del Larvotto, offre una terrazza da 80 posti. Dall’alba al tramonto, Giacomo è il ristorante ideale per gustare i piatti di stagione, i prodotti italiani e le proposte d’eccellenza come la pasta all’astice e l’aragosta fresca. Per la pausa pranzo si pososno gustare ricette fresche e stuzzicanti come l’insalata di anguria, feta, olive taggiasche e basilico.
Muse Restaurant, inaugurato a giugno 2023, si affaccia sul mare de Le Meridien Beach Plaza. Un mix di colori dato dal mare e dalla vegetazione crea una speciale atmosfera. La cucina in stile boho chic, aperta da pranzo a cena, propone un menù mediterraneo con piatti della tradizione monegasca: i barbajuans, l’insalata estiva con aragosta, i ravioli con carciofi viola locali. Ottimi i dessert come il babà ispirato al Principato creato con il liquore all’arancia.
Il ristorante Pavyllon Monte-Carlo porta la firma dello chef Yannick Alleno. Poco distante dalla Piazza del Casino, affacciato sul porto e su La Rocca, il fine dining dell’Hotel Hermitage accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera di una vera e propria maison vivace e vibrante. La proposta culinaria rispecchia un’identità culinaria locale, attraverso la semplicità dei prodotti del territorio rivisitati dalla maestria dello chef. Chicche del menù Monte-Carlo sono le ostriche alle erbe e olio d’oliva, il soufflé di formaggio e il tortino di mandorle con amarene e gelato alla vaniglia.
Horizon Rooftop Monaco si posiziona su una terrazza, parte del Fairmont Hotel. Da qui si può vedere il porto, il Palazzo del Principe, l’Opera, il Casinò e la Riviera. Gli ospiti possono pranzare o cenare accompagnati dall’intensità del blu del mare e godere della brezza estiva. Si può un menù alla carta o approfittare della formula buffet che propone abbinamenti culinari per soddisfare tutti i palati. Ogni domenica, dalle 12:30 alle 16:00, il rooftop ospita il Sunday Barbecue con musica dal vivo.
Odyssey è il lounge-ristorante progettato da Karl Lagerfeld. È perfetto per un pranzo a bordo piscina all’interno del prestigioso hotel Metropole. L’ambiente è un’ oasi di pace e l’offerta gastronomica, studiata dallo chef Cristophe Cussac, propone un menù di ispirazione mediterranea che esalta la freschezza e la qualità dei prodotti di stagione.
Per info: www.visitmonaco.com/it – www.visitmonaco.com/it/luogo/30/ristoranti
La Cantina Castello di Montecavallo, nel biellese, in occasione di Eustachiora, ha presentato un tris…
Si festeggia il Natale con il Panettone al Vermouth Storico Cocchi, un prodotto insostituibile per…
All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, tutto è pronto per The Ritual Christmas…
Per il Natale 2024, il Bar Brera celebra le festività con il Panettone dell'Arte, una…
Per il Natale e il Capodanno, Caviar Giaveri, con lavorazione a pochi chilometri da Venezia,…
Il ristorante IT Maison, in Via Tommaso da Cazzaniga 2, apre le sue porte al…
This website uses cookies.