Luoghi da gustare

Rampoldi celebra le Feste con dolcezze gourmet

Rampoldi, l’insegna gestita da Antonio Salvatore, celebra le Feste con dolcezze gourmet: il Panettone del folclore italiano e un’elegante rivisitazione del Tronchetto di Natale

Rampoldi celebra le Feste con dolcezze gourmet! Lo Chef Antonio Salvatore ha voluto portare nelle case dei suoi ospiti di Monte Carlo (e non solo) le eccellenze Rampoldi con due dessert creati ad hoc: il Tronchetto di Natale, in francese Bûche de Noël, e il Panettone, orgoglio tutto italiano.

Rampoldi, Monte Carlo. Tavola dello Chef Antonio Salvatore.

Dolci simboli del Natale

Il Tronchetto è di antiche origini europee, riproposto dal pasticcere Gianluca Giorgeschi in modo contemporaneo. Infatti, i Tronchetti sono presentati con un design attuale, simili a opere d’arte che custodiscono classiche e golose farciture dai toni esotici. Le coperture, variegate e con differenti sfumature, ricordano i rivestimenti di marmo di Carrara del locale. Invece, la forma lineare e squadrata rende il dessert un’opera avanguardistica. Les Bûches sono pensate sia in formato condivisione che in porzioni individuali. Infine, non può mancare il Panettone, sinonimo di Natale nel Belpaese. Rampoldi lo ha reso protagonista anche a Monte Carlo, regalando il sapore delle festività italiane ai residenti del Principato.

Panettone. Rampoldi, Monte Carlo.

I dessert delle Feste di Rampoldi

-Bûche de Noël Rampoldi: Tronchetto ai frutti di bosco con una classica pasta biscuit all’italiana. Fresco e profumato potrà essere gustato tutto l’anno al ristorante.
-Tronchetto al cioccolato e nocciole: spumoso, con un setoso cuore di cacao e croccanti nocciole pralinate, è un dessert infinitamente goloso che saprà conquistare ogni ospite.
-Tronchetto al pistacchio e banana: un mix di sapori che gioca con le consistenze del pistacchio, lavorato in un pralinato all’antica e in una leggera mousse, avvolta da banane caramellate e speziate.
-Tronchetto di noci pecan e cannella: la spezia natalizia per eccellenza profuma la fresca frutta esotica della farcitura, trasportandovi verso nuovi orizzonti culinari.
-Tronchetto esotico: a soddisfare i più golosi una classica pasta biscuit farcita da una crema al mango e al frutto della passione con cioccolato bianco aromatizzato al cocco
-Panettone: un morbidissimo lievitato arricchito da uva sultanina, frutta candita e scorza di agrumi, una tradizione secolare dal sapore delicato e generoso.
I prodotti sono disponibili presso il ristorante e sul sito www.rampoldi.mc

Chiara Gentileschi

Recent Posts

De Montel-Terme Milano: il più grande centro termale urbano naturale d’Europa

De Montel-Terme Milano: il più grande centro termale urbano naturale d’Europa nel cuore della città…

2 giorni ago

Filario Hotel & Residences festeggia il decimo anniversario

Si apre la stagione 2025 di Filario Hotel & Residences, che quest’anno celebra il suo…

3 giorni ago

Cantina I Dof Mati, lo scacco vincente dell’enologia

Cantina I Dof Mati è una eccellente realtà vitivinicola di Fara Novarese (NO). Gestita dall’intraprendente…

1 settimana ago

Palazzo di Varignana, la bellezza che rapisce

Palazzo di Varignana, sulle colline bolognesi, è un Resort esclusivo e di classe. Una location…

3 settimane ago

Acetaia Giusti festeggia la Pasqua con la colomba all’Aceto Balsamico di Modena IGP

Acetaia Giusti presenta la colomba con l'Aceto Balsamico IGP di Modena. Un lievitato caratterizzato da…

1 mese ago

È stato presentato il nuovo libro di Fausto Arrighi. Brindisi con i vini della cantina Mossi 1558

È stato presentato al Centro Brera di Milano il nuovo libro di Fausto Arrighi. Il…

1 mese ago

This website uses cookies.