NOŪS Santorini.

Riapre il NOŪS a Santorini

A Santorini c’è la possibilità di essere ospiti del NOŪS, uno splendido resort immerso nelle bellezze della suggestiva isola greca. Un’esperienza di benessere, natura, buon cibo e relax per il corpo e la mente

Il NOŪS, del Donkey Hotels Group, di proprietà della famiglia Joannou, riapre a breve nella magnifica isola greca di Santorini. Il NOŪS è un resort che conta ben 119 camere, inaugurato nel luglio 2022 nella località di Mesaria. Il resort è gestito da YES! Hotels, il brand contemporaneo del Donkey Hotels & Resorts Hospitality Group.

NOŪS Santorini.

In pieno stile isolano

Il NOŪS ricostruisce i tradizionali villaggi dell’isola. Le sue suite e le sue camere sono posizionate nei promontori naturali di Santorini. Tutti i materiali, i tocchi stilistici e i tessuti adottati per la realizzazione dell’albergo sono quelli già impiegati nell’isola di Santorini da secoli. NOŪS si ispira a questi stili e a queste tradizioni nel rispetto delle linee e delle forme architettoniche dell’isola, reinterpretando il tutto in maniera contemporanea.

NOŪS Santorini.

Orientato all’Arte e al Design

Il NOŪS ospita una collezione di opere d’arte di 12 artisti contemporanei greci. La si può vedere sia in tutte le camere sia nelle aree comuni dell’albergo. I richiami alla forza dei vulcani è l’ispirazione che guida la collezione, un invisibile filo che connette la storia di Santorini a NOŪS. Allo stesso tempo, una serie di mobili dal design moderno (di designer del calibro di Doshi & Levien, Konstantin Grcic, Faye Toogood ecc.) trova spazio in tutte le aree del resort.

Comodità e gastronomia

Il resort ha 119 camere, la maggior parte delle quali con piscina privata. La spaziosità è un elemento fondamentale di ogni tipo di sistemazione. Ogni camera, bungalow e suite – così come le aree comuni – sono progettate per far vivere un’esperienza confortevole agli ospiti. Ottima anche la proposta food, declinata in due modi. Il ristorante con piscina all day propone una cucina che fonde ingredienti locali e genuini, tutti provenienti da Santorini o dal resto della Grecia. Riconoscendo l’interesse globale che i vigneti di Santorini stanno ricevendo, il resort offre ai propri ospiti la possibilità di conoscere i produttori vitivinicoli locali tramite la partecipazione a degustazioni in speciali cantine disponibili nel resort. Oltre al ristorante con piscina, NOŪS Santorini Resort ha inaugurato Elio’s Italian American Chophouse, un mix tra la cucina classica italiana e la vivacità di una trattoria newyorkese. Luogo di ritrovo perfetto per tutti i viaggiatori gourmend, Elio’s combina un’atmosfera affascinante e nostalgica con un servizio impeccabile e cordiale. Una vista mozzafiato dalla terrazza e la possibilità di osservare un’eclettica collezione di opere d’arte contemporanea, danno un’ulteriore ricchezza al ristorante.

Wellness e benessere

Il resort propone agli ospiti una spa eccezionale con 5 trattamenti esclusivi, piscine coperte e chiuse, sauna, bagno turco, frigidarium, palestra, e un’area yoga all’aperto. Un team di terapisti altamente specializzati guiderà gli ospiti attraverso un personale viaggio nel benessere suggerendo una serie di trattamenti per il corpo e la mente. La maggior parte di questi è basata sull’utilizzo di prodotti naturali locali come le varietà di uva presenti nell’isola. Inoltre, nell’area spa, gli ospiti troveranno un Vitamin Bar, uno spot dove potranno gustare insalate fresche e succhi di frutta, barrette di cereali, smoothies e, ovviamente, i tradizionali prodotti di Santorini.
Per info: www.yeshotels.gr/nous-santorini/

Check Also

In Ungheria per visitare Tihany, la città della lavanda

Nella città di Tihany, in Ungheria, si attende l’estate per dare il via al Festival …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *