È lo stellato Claudio Sadler il primo chef italiano a far parte di Nicolas Feuillatte & Friends, il progetto della Maison francese volto a creare una community di chef, sommelier e food lover legati da una forte passione per il buon cibo e in grado di realizzare piatti esclusivi in abbinamento agli champagne della Maison, il tutto condividendo i valori di Nicolas Feuillatte in fatto di qualità, eccellenza e materie prime.
Dopo Francia, Svizzera, Germania e Giappone, la Maison avvia un legame d’eccezione con Claudio Sadler da tempo ‘amico’ della Maison e apprezzato per la sua filosofia gourmet, in perfetta sintonia con la versatilità degli champagne Feuillatte, cuvées ideali da bere per un tutto pasto e in abbinamento ai piatti proposti dallo chef stellato.
Sadler, proprietario di due ristoranti a Milano, lo storico Claudio Sadler al 77 di Via Ascanio Sforza, 1 stella Michelin, e la più recente trattoria contemporanea Chic ‘n Quick, fonda la sua cucina sui sapori rivisitati della tradizione lombarda. Creatività, interpretazione degli ingredienti e innovazione si sposano all’esperienza formativa degli anni trascorsi a Tokyo, in aggiunta a un’eleganza gastronomica che lo stesso chef riassume in una cucina “Moderna e in evoluzione, aperta all’innovazione con una salda competenza e un’applicazione rigorosa delle regole”.
Per il progetto Nicolas Feuillatte & Friends, Sadler ha realizzato quattro ricette stellate abbinate ad altrettante cuvées. Ogni pairing è un viaggio culinario e sensoriale che esalta le note degli champagne per un’esperienza di gusto esclusiva.
Gli abbinamenti
Lo champagne Réserve Exclusive Brut è in abbinamento al Pancotto alla milanese con tuorlo d’uovo cotto nel ghiaccio, Salva fritto, asparagi e raspadura lodigiana. La Réserve Exclusive Rosé si sposa con il Salmone brûlé alla mimosa.
www.sadler.it – www.nicolas-feuillatte.com
Si festeggia il Natale con il Panettone al Vermouth Storico Cocchi, un prodotto insostituibile per…
All’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, tutto è pronto per The Ritual Christmas…
Per il Natale 2024, il Bar Brera celebra le festività con il Panettone dell'Arte, una…
Per il Natale e il Capodanno, Caviar Giaveri, con lavorazione a pochi chilometri da Venezia,…
Il ristorante IT Maison, in Via Tommaso da Cazzaniga 2, apre le sue porte al…
Il Natale di Paluani ha un nuovo pack e nuovi gusti. Le confezioni si colorano…
This website uses cookies.