Luoghi da vedere

Un Natale speciale tra i mercatini di Francoforte

Vivere le atmosfere del Natale in una magica città come Francoforte! Un’occasione da non perdere per visitare gli antichi mercatini della città, tra eventi, luoghi da scoprire e prelibatezze da degustare

Non è Natale senza una visita ai tradizionali mercatini e quelli di Francoforte sono tra i più antichi di tutta la Germania. Partendo da Rossmarkt, i mercatini si estendono lungo la Zeil fino a Römerberg e al fiume Meno. Qui i visitatori potranno trovare bancarelle dedicata all’artigianato e alle specialità natalizie, oltre a godere del bellissimo albero davanti al Römer con lo sfondo unico della Città Vecchia e di Piazza San Paolo. Anche a Hauptwache si trovano molte festose bancarelle da visitare, visto che la Zeil è la via dello shopping più famosa di Francoforte. Una cornice d’eccezione che avvolge l’intera città donando ai turisti e non solo, tutta la bellezza e i profumi che sono una festa come il Natale sa dare. Il mercatino di Francoforte ha aperto il 25 Novembre e sarà presente fino al 22 Dicembre. Con il suo ingente numero di visitatori e l’ampia estensione, il Mercatino di Natale di Francoforte è uno dei più importanti della Germania e vanta una lunga tradizione.

Weihnachtsmarkt City Alm, Frankfurt.

Cosa degustare

Nei vari angoli della città, sempre all’interno delle magie dei mercatini, si può gustare ogni tipo di prelibatezza, come per esempio il famoso Feuerzangenbowle, una bevanda natalizia a base di vino rosso, zucchero imbevuto di rum e spezie natalizie. Non manca il vin brulé rosso e bianco, salmone alla griglia, hamburger, noci tostate e salsicce. Da gustare anche le cialde dolci, il sidro e il dolce di marzapane, un must durante il periodo natalizio. Inventati nel 1838, modellati in piccole sfere e decorati con tre mezze mandorle, i Bethmännchen sono perfetti da gustare con un bicchiere di vin brulé caldo.

Specialità gastronomiche, Mercatini di Francoforte.

Luoghi da visitare

Molti gli scorci, gli angoli suggestivi e i monumenti da vedere. Tra gli edifici meritano il Rote Haus, il Rebstockhof o la casa Klein Nheürnberg, che sono stati ricollocati nei loro siti storici originari, insieme a 15 ricostruzioni e 20 nuovi edifici. Bellissima la Goldene Waage, una casa a graticcio rinascimentale, costruita nel XVII secolo e che in questo periodo brilla in tutto il suo splendore. Da vedere anche la grande scena della Natività su Römerberg, con figure a grandezza naturale e scenari elaborati.
Per info: www.visitfrankfurt.travel – www.frankfurt-rhein-main.de

Maddalena Baldini

Recent Posts

De Montel-Terme Milano: il più grande centro termale urbano naturale d’Europa

De Montel-Terme Milano: il più grande centro termale urbano naturale d’Europa nel cuore della città…

1 giorno ago

Filario Hotel & Residences festeggia il decimo anniversario

Si apre la stagione 2025 di Filario Hotel & Residences, che quest’anno celebra il suo…

3 giorni ago

Cantina I Dof Mati, lo scacco vincente dell’enologia

Cantina I Dof Mati è una eccellente realtà vitivinicola di Fara Novarese (NO). Gestita dall’intraprendente…

1 settimana ago

Palazzo di Varignana, la bellezza che rapisce

Palazzo di Varignana, sulle colline bolognesi, è un Resort esclusivo e di classe. Una location…

2 settimane ago

Acetaia Giusti festeggia la Pasqua con la colomba all’Aceto Balsamico di Modena IGP

Acetaia Giusti presenta la colomba con l'Aceto Balsamico IGP di Modena. Un lievitato caratterizzato da…

1 mese ago

È stato presentato il nuovo libro di Fausto Arrighi. Brindisi con i vini della cantina Mossi 1558

È stato presentato al Centro Brera di Milano il nuovo libro di Fausto Arrighi. Il…

1 mese ago

This website uses cookies.